Affidati ad un professionista serio con comprovate capacità ed esperienza. Ma soprattutto, forniscigli strumenti di qualità superiore, in modo che le sue capacità e conoscenze possano essere sfruttate appieno. Il risultato finale sarà sicuramente di altissima qualità, esteticamente bello e realizzato in un tempo più breve del previsto.
Sembra semplice, a prima vista. Il problema è che alcune di queste proprietà sono tra loro discordanti per cui bisogna giungere a dei compromessi. La giusta scelta di questi compromessi produrrà strumenti con caratteristiche qualitative superiori. I nostri strumenti rappresentano il risultato di queste scelte effettuate e selezionate in quasi settanta anni di produzione. Siamo convinti che ci siano ulteriori spazi di miglioramento, la nostra ricerca continua!
Austenitici che presentano un alto grado di resistenza alla corrosione, amagnetici, elastici ma non temprabili. Martensitici che presentano un buon grado di resistenza alla corrosione, magnetici e con un alto grado di durezza ottenibile a mezzo trattamenti termici speciali.
Materiale leggero, morbido, colorabile a mezzo procedimenti elettrochimici di ossidazione anodica. Utilizzato essenzialmente nella produzione di manici.
Utilizzato sia puro, come materia prima per costruzione di strumenti particolari data la sua biocompatibilità, sia come Nitruro per il rivestimento superficiale di alcune punte che necessitano di particolari caratteristiche di durezza e scorrevolezza.
Leggeri, stabili, colorabili, atossici e sterilizzabili. Utilizzati, per ora, nella produzione dei manici della linea EVO.
Utilizzato sotto forma di Nitruro per ricoperture superficiali. Ha ottime caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione che unite a un basso coefficiente d’attrito lo rendono particolarmente utile nella costruzione di strumenti con accentuate caratteristiche di antiaderenza.
Composto inorganico appartenente alla categoria dei metalli duri. Viene usato nella produzione di placchette applicate su strumenti che necessitano di parti lavoranti particolarmente dure e affilate, grazie a una elevata resistenza all’usura e alla corrosione.
Polimero inorganico notevolmente resistente alle alte temperature e all’invecchiamento, antiaderente, elastico, resistente agli attacchi chimici. Utilizzato per la produzione di portafrese e portastrumenti.
Polimero con ottime caratteristiche di resistenza alle alte temperature unita a un coefficiente di attrito molto basso. Utilizzato nelle giunzioni degli strumenti con parti in movimento.
Il ciclo produttivo completo comprende sia operazioni effettuate da macchine automatiche sia lavorazioni compiute manualmente da personale addestrate internamente. Queste operazioni “manuali” riguardano essenzialmente fasi produttive nelle quali l’occhio e la manualità sono ancora significativamente importanti al fine di dare un valore aggiunto effettivo alla qualità finale dello strumento. In DenTag tutti i diversi stadi produttivi, dalla trasformazione della materia prima al prodotto finito, sono controllate dal sistema informatico per assicurare la qualità finale e la tracciabilità. L’esatta sequenza e positiva conclusione delle diverse fasi di produzione è, a sua volta, soggetta al collaudo da parte di personale addestrato al controllo.