Le materie prime – acciaio inossidabile, alluminio, titanio – fanno parte della cultura artigianale e sono selezionate con cura. Le tecniche di tempra e affilatura, per le quali gli artigiani di Maniago sono famosi da generazioni, sono adottate nella produzione di strumenti. Nel corso degli anni, DenTag stabilisce numerosi contatti con università e studi dentistici al fine di modificare e adattare la propria produzione alle continue richieste di cambiamento di un mercato in piena evoluzione e sempre più esigente. Il conseguente risultato di questa politica portò a una crescente espansione attraverso il mercato italiano ed estero, così alla fine degli anni ’80 l’azienda si trasformò in industria e si trasferì in un nuovo e più grande stabilimento.
Nel corso degli anni sono stati introdotti macchinari a controllo digitale e molti processi di produzione automatizzati. Inoltre, è stata introdotta la progettazione assistita da computer, e l’intero ciclo di produzione è controllato dal sistema informatico fino alla fase finale di marcatura LASER e spedizione. Nonostante ciò, in DenTag le procedure di collaudo e controllo, nonché alcune fasi particolarmente importanti e delicate in termini di qualità, vengono eseguite manualmente da artigiani esperti, addestrati all’interno dell’azienda. Oggi, DenTag offre una grande varietà di nuovi articoli, con diverse caratteristiche estetiche, ed è conosciuta per il suo alto livello di qualità, capace di soddisfare la clientela più esigente. Grazie alla sua attenzione alla qualità, DenTag oggi produce strumenti chirurgi e dentali per molte aziende in Italia e all’ estero. Data la natura altamente specializzata dei nostri prodotti, riceviamo quasi quotidianamente richieste per nuovi strumenti. Per questa ragione, la ricerca si concentra in particolare sulla produzione di strumenti che siano innovativi sotto molti aspetti, nella forma, nei materiali, e nella finitura della superficiale. Tutto fatto da noi, orgogliosamente 101% Qualità Italiana.
Noi continueremo a perseguire questo obiettivo nella convinzione che, durante questo terzo millennio, il concetto di totale e reale qualità sia destinato a diventare sempre più vitale, specialmente alla luce dello straordinario livello di globalizzazione che sta rapidamente diventando il fattore dominante nel mercato. Perseguiremo questo obiettivo con la versatilità e la continua ricerca di tecnologie di produzione innovative.